fbpx

Promo speciale di primavera: Ottieni il tuo CollaShake al 50% con l’acquisto di qualsiasi prodotto!

Che cos'è il collagene?

l collagene è la proteina più abbondante dell’organismo, infatti costituisce il 30% delle proteine del nostro corpo. Si può pensare che sia la colla che tiene insieme tutto.

A partire dalla metà dei 20 anni, la produzione di collagene da parte dell’organismo diminuisce, per cui la colla tiene sempre meno e la pelle diventa rugosa, i dolori articolari e i capelli e le unghie più deboli. Ma non temete! Collamine è qui per aiutarci.

Quali parti del corpo contengono collagene?

Che cos’è il collagene tripeptidico?

Per noi il collagene tripeptidico è il gioiello della corona nel mondo del collagene. Siamo la prima e unica azienda di integratori alimentari in Europa a integrare il collagene tripeptidico nei nostri prodotti.

Ma perché è così speciale? Grazie alle sue dimensioni ridotte, viene assorbito direttamente dal tratto digestivo. Ciò consente al nostro organismo di elaborare il collagene più velocemente rispetto ai normali peptidi di collagene idrolizzati e di ottenere più rapidamente risultati mirati per l’aspetto della pelle, dei capelli e delle unghie.

Importante: la combinazione di collagene tripeptidico e collagene consente di ottenere il massimo beneficio per la pelle, i capelli e le unghie.

Quali tipi di collagene sono contenuti in Collamin e da dove provengono?

I prodotti a base di collamina contengono collagene di tipo I e III, che costituiscono il 90% del collagene presente nell’organismo.

Anche se i prodotti a base di collamina non contengono collagene di tipo II, i tipi I e III apportano lo stesso beneficio ai tessuti di tipo II. Indipendentemente dal tipo, il collagene viene sempre scomposto negli stessi blocchi bioattivi nel nostro tratto digestivo.

Le fonti più comuni di collagene sono quelle bovine, suine e marine. Tutte e tre sono ugualmente benefiche per l’organismo. Il collagene di Collamin proviene da fonti sostenibili di origine bovina e ittica.

Upcycling

Per noi è importante produrre un prodotto sostenibile. Per questo siamo orgogliosi di aver integrato un metodo di upcycling nel nostro approvvigionamento di collagene.

L’obiettivo dell’upcycling è ridurre i rifiuti e migliorare l’efficienza nell’uso delle risorse.

Utilizziamo parti di mucche e pesci (pelli e tessuto connettivo) che altrimenti verrebbero buttate via e le trasformiamo in un prodotto salutare di alta qualità.

Utilizziamo materie prime purissime e ingredienti naturali. Tutti i nostri prodotti sono privi di lattosio, glutine e zucchero.

Vuoi saperne di più sul collagene?

Consultare gli studi scientifici

Visita il nostro blog!

Benvenuti a Collamin Svizzera!

Scegli la tua lingua

Non è in Svizzera?